giovedì 4 settembre 2008


La terza serie è finita venerdì scorso.

Quando sono partiti i titoli di coda accompagnati dalla bellissima e adrenalitica colonna sonora mi è venuto un magone di quelli grossi.

Perchè la Serie Tv Prison Break per il sotto scritto è il miglior telefilm in assoluto dai tempi di Twin Peaks.

Le nottatacce che mi sono fatto sia d'estate ( e ci stanno pure...) che d'inverno ( molte volte ho combattuto contro lo spietato Morfeo...) per vederlo mi hanno sempre ripagato di ogni singolo secondo passato davanti alla Tv.

Puro godimento.

E poi c'era anche qualcosa di romantico e insieme di catartico nell'affrontare una notte insonne per vedere la sorte di due fratelli galeotti.

Italia uno ha un comportamento quantomeno criminale nel relegare una chicca del genere dopo le 11 di sera ( a volte anche dopo mezzanote).

La trama in due parole ( non voglio anticipare niente a che è curioso di cimentarsi in questa saga eroico/drammatico/spionistica):

Wentworth Miller e Dominic Purcell interpretano due fratelli, Michael e Lincoln, incarcerati nella prigione di Fox River. I due, coinvolti in una pericolosa cospirazione politica, devono riuscire a evadere dal carcere, ma per farlo avranno bisogno dell'aiuto di pericolosi criminali anch'essi desiderosi di lasciare il carcere.

Azione a fiumi e continui colpi di scena caratterizzano la serie, a cui fa da sfondo la vicenda di questi due indimenticabili fratelli.

Consigliatissimo!!!!!

Nessun commento: