sabato 19 marzo 2011

DAL PROFONDO E OSCURO ABISSO: LENTO

Sono davvero onorato di presentare una delle più entusiasmanti sorprese musicali di questo 2011.
I Lento sono una band totalmente strumentale e provengono da Roma. Attivi dal 2004, il loro genere viene descritto come una sorta di approccio introspettivo e implosivo di Doom, Drone, Ambient e Post Rock, prendendo spunto da una vasta gamma di influenze comprese band seminali come Neurosis, Swans e Godspeed You Black Emperor.
Nel giugno del 2007 esce "Supernaturals record one ", album scritto in collaborazione con la Doom/Drone band Ufomammut per Supernaturalcat Records. Il disco può essere considerato come un mostro super ipnotico e tellurico in cui le due band fanno a gare nel presentare le sonorità più pesanti e aliene.
Nel novembre 2007 esce il loro primo full lenght “Earthen” sempre per Supernaturalcat, e distribuito in USA da Relapse. In seguito girano in tour con band qualiBaroness, Pelican, Torche, Nomeansno, Amenra, Liars, Zu,Ufomammut e molti altri .
E passiamo alla primavera di quest’anno quando la band pubblica il secondo album intitolato “Icon” per Denovali Records. Un capolavoro di irruenza e riflessione a detta del sottoscritto che è letteralmente impazzito per questa nuova uscita targata Lento.
L’album è stato stampato sia in formato digipack cd sia in vinile.
Inoltre a questo link:
http://www.denovali.com/lento/
è possibile ascoltare tutto il disco oppure scaricarlo gratuitamente.
Per ulteriori info:
http://www.lento-icon.blogspot.com

Nessun commento: