sabato 16 luglio 2011

ALLE MONTAGNE DELLA FOLLIA


Ieri si parlava de "La Cosa" di John Carpenter e del prequel programmato per Ottobre 2011.
Vi dirò: sono anni che associo consapevolmente il capolavoro del regista americano con "Le Montagne della Follia" di H.P. Lovecraft.
Mi direte: sbagliato! Il film di Carpenter è già un remake de "La Cosa da un altro Mondo" di Christian Nyby, datato 1951.
Io rispondo: giusto, è così!
Eppure nessuno mi toglie dalla testa che senza il racconto di Lovecraft, ambientato guarda caso tra i ghiacci del Polo Sud, ove dimorano entità "dormienti" proveniente da altri mondi, questi due capolavori del cinema horror difficilmente esisterebbero nella forma che conosciamo.
Ipotesi...
Intanto, continuando a parlare di ghiacci e di mostri, sembrava previsto per il 2013 il rifacimento cinematografico "At The Mountain Of Madness", diretto da Guillermo Del Toro e con protagonista Tom Cruise! Ebbene di questo ambizioso progetto si sono perse le tracce, per la mia assoluta disperazione.
Qui troverete un articolo esaustivo sul progetto, morto o meno.

Ma come ogni weekend vi consiglio qualche filmato da vedere!
Stavolta la ricerca è stata davvero proficua e sono riuscito a reperire su You Tube uno short animation movie di 33 minuti intitolato, niente popò di meno che: "At The Mountain Of Madness".
Per ora consoliamoci con questo filmetto in attesa di buone nuove.
A lunedì e buon weekend a tutti!

2 commenti:

Nick Parisi. ha detto...

Certo che At the Mountain of Madness con Cruise, avrebbe fatto rivoltare Lovecraft nella tomba. :)

EDU ha detto...

Ahahahahahah!!!! Molto probabile. ^__^