domenica 9 settembre 2012

IN ARRIVO IN LIBRERIA SWEDISH DEATH METAL


Daniel Ekeroth
SWEDISH DEATH METAL
La vera storia del Death Metal Svedese
Prezzo: €22.00
Tsunami Edizioni

Svezia, fine degli anni ’80.
Una nazione che non era mai stata considerata più di tanto rilevante in ambito heavy metal, sta per partorire una serie di band che nel giro di un decennio avrebbe rivoluzionato uno dei panorami musicali più estremi del periodo: il Death Metal. Daniel Ekeroth racconta le radici, la nascita e lo sviluppo di una delle correnti sonore più estreme ed influenti degli ultimi anni, anche grazie ai racconti di prima mano dei protagonisti assoluti del genere – membri di gruppi quali Nihilist, Entombed, At The Gates, Dismember, Grave, Hypocrisy, Opeth, Unleashed, Therion, In Flames, Marduk, Morbid, Mob 47, Deranged, Edge of Sanity, Merciless, Carnage, Carcass, Afflicted, The Haunted, Arch Enemy, Tiamat e molti altri.
Completa il tutto una vastissima appendice con centinaia di biografie e discografie di gruppi Death Metal svedesi, ed una bibliografia illustrata dedicata alle principali fanzine che circolavano in quegli anni (comprese quelle realizzate da membri di Entombed, Dissection, At The Gates e Tiamat).
Il libro è inoltre corredato da un numero impressionante di fotografie inedite, riproduzioni di flyer, demo, loghi, copertine di fanzine, dischi, manifesti di concerti e molto altro ancora.

 ***

Daniel Ekeroth è un musicista Death Metal. Suona nei gruppi Insision e Tyrant, ed è stato membro di Dellamorte e Diskonto. È anche autore di alcuni libri dedicati al cinema exploitation europeo, di cui è grande appassionato.

SCARICA GRATIS UNA PARTE DEL LIBRO IN FORMATO PDF 

 (Il PDF contiene la parte introduttiva, tutto il primo capitolo ed un assaggio delle sezioni immagini, band e fanzine!!!)

1 commento:

Nick Parisi. ha detto...

La Svezia è una di quelle nazioni eternamente sottovalutata anche dal punto di vista musicale, libri come questi servono se non altro per aprire uno spiraglio.